| | | |
 
Black Scorpion Biker Group - San Severino Marche - Italia
 





“E fu così, veramente, che ebbe inizio
tutta la mia esperienza della strada,
e le cose che stavano per capitare sono troppo
fantastiche per non raccontarle.”
Jack Keruac - Sulla strada

“In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei
abituato e non ti rendi conto che tutto quel che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV. Sei un osservatore passivo e il paesaggio ti scorre accanto noiosissimo dentro una cornice.
In moto la cornice non c’è più. Hai un contatto completo con ogni cosa. Non sei più uno spettatore, sei nella scena, e la sensazione di presenza è travolgente. È incredibile quell’asfalto che ti sibila a dieci centimetri dal tuo piede...”
Robert M. Pirsig
Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta

Questo libro narra una storia. La nostra.

Abbiamo voluto farlo senza presunzione, ma solo con lo spirito di chi ha voglia di raccontare e raccontarsi, coscienti che le emozioni vissute nei nostri primi 23 anni siano comuni a tanti altri motociclisti e che possa essere appassionante condividerle.

Le pagine di questo libro rappresentano un piccolo mosaico che ricostruisce vicende, illustra il significato che ha per noi l’essere motociclisti, dello stimolo necessario per affiliarsi a un gruppo e partecipare col corpo e l’anima a un’avventura che ha come fine macinare chilometri, scoprire senza pregiudizi tutto mondo che la nostra moto potrà farci raggiungere attraverso una strada qualsiasi e scovare dietro ogni angolo di asfalto una nuova amicizia.

Le parole che, speriamo, vorrete leggere, non sono altro che il manifesto che descrive noi stessi, il rispetto che abbiamo per tutti e, soprattutto, il rispetto per la moto, la nostra, unica, vera seconda pelle.

Noi l’abbiamo raccontato.
A voi scoprire il mondo dei Black Scorpions.

“Black Scorpions”, di Alberto Cola
Edizioni Montag
Pag. 104 –
euro 12,00
ISBN 9788895478272

Se volete stare comodi e riceverlo direttamente a casa senza spese di spedizione, potete ordinarlo direttamente qui (link alla pagina della casa editrice)

Oppure facendolo ordinare dalla vostra libreria di fiducia attraverso l’indirizzo email: ordini@edizionimontag.com


black scorpions biker group - san severino marche - italia © 2005 All Rights Reserved